STORIA
Non possiamo fare a meno di sottolineare la triste sofferenza in cui alcune persone vivono la loro vita in molti paesi del mondo. Ed è proprio a causa di tutta questa sofferenza, che un gruppo di volontari ha avuto in cuore di mettere in moto l’Associazione Sinai.
Un giovane ragazzo, diversi anni fa viene perseguitato in un lontano paese insieme alla sua famiglia per la propria fede in Cristo. Dall’avere tutto, rimane con niente e per alcuni lunghi anni cerca di salvare la propria vita nascondendosi dai persecutori estremisti. Ha vissuto ogni giorno nella fame e nella sete, vivendo in posti bui e freddi.
Questa esperienza ha cambiato il suo cuore e ha unito la famiglia in maniera profonda. dopo essersi salvati dalla lunga e dura persecuzione ed arrivati in Italia il giovane ragazzo e la sua famiglia non rimangono indifferenti.
Con l’esperienza di profughi in paese straniero costretti ad iniziare la propria vita da capo, oggi il loro desiderio è quello di aiutare chi si trova nel bisogno, senza guardare la sua provenienza, il colore della pelle o la religione di appartenenza.
Amando il prossimo come sé stessi e dando a tanti altri la forza per ripartire.